Abbiamo 40 visitatori e un utente online

Alpinismo Giovanile

Alpinismo GiovanileVivere la montagna in modo gioioso e soprattutto in sicurezza è la proposta dell'Alpinismo Giovanile del CAI. L'ambiente montano è infatti il più idoneo per realizzare esperienze formative che aiutino i ragazzi a crescere sotto il profilo tecnico, culturale, umano e spirituale.
L'ambiente montano offre ancora grandi spazi liberi, a cui i giovani possono accedere con l'aiuto di accompagnatori molto preparati che garantiscono efficacia organizzativa e logistica. Gli accompagnatori operano nello spirito del volontariato “professionale” del CAI, sanno offrire ai ragazzi le chiavi di lettura di quello splendido libro aperto che è la natura delle Terre Alte.
Il metodo di intervento adottato

Alpinismo Giovanileprevede il coinvolgimento del giovane in attività divertenti stabilendo con lui un rapporto costruttivo secondo le regole dell'imparare facendo.

La montagna, vissuta in armonia con i ritmi della natura, è stimolante per la fantasia e per lo spirito di avventura dei giovani che vi possono vivere intense esperienze, ricche di emozioni e di scoperte. Conosceranno fiori che non hanno mai visto, osserveranno dal vivo animali visti solo in fotografia, toccheranno rocce affascinanti che conservano tesori di conoscenza: esse infatti custodiscono da milioni e milioni di anni la storia della nascita e dell'evoluzione del nostro pianeta.
Icon 1892 - 2012
120° ANNIVERSARIO
Icon SEZIONE CAI DI
BASSANO DEL GRAPPA
Icon SCUOLA DI ALPINISMO
"FRANCO GESSI"
Icon GRUPPO SPELEO
GEO CAI BASSANO