NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.

Abbiamo 56 visitatori e nessun utente online

icona facebook
  • intestazione homepage 1
  • intestazione homepage 2
  • intestazione homepage 3
  • intestazione homepage 4
  • intestazione homepage 5
  • intestazione homepage 6
  • intestazione homepage 7

Telefono satellitare

In memoria di Luca Manai, la nostra Sezione potrà prestare gratuitamente un satellitare a copertura mondiale.

Nell'aprile del 2007, in un tragico evento in Norvegia, Luca Manai ha perso la vita. Probabilmente se fosse stato possibile chiamare tempestivamente i soccorsi, Luca sarebbe tra noi.

La zona era fuori copertura radio-telefonica. A seguito di questo fatto i suoi amici, svedesi ed italiani, hanno raccolto dei fondi per acquistare un telefono satellitare che potesse garantire, per quanto possibile, il non ripetersi di tali eventi.

Questo telefono è stato donato alla Sezione del Club Alpino Italiano di Bassano del Grappa col preciso compito renderlo disponibile a chi avesse desiderio o necessità di girare il mondo con le finalità proprie del nostro sodalizio (alpinismo, esplorazione, trekking, ricerca) e non disponesse di apparecchiature sufficienti a garantire la chiamata di soccorso e quindi la vita; in sostanza, per evitare il ripetersi di tali tragedie paradossalmente assurde ed impensabili.

Oltre agli amici di Luca, che hanno donato il telefono, un gruppo di imprenditori si è impegnato a coprire le non trascurabili spese per mantenerlo funzionante tutto l'anno.

Ora, con questo servizio, possiamo onorare la memoria di Luca e la volontà degli amici. Speriamo non venga mai usato per emergenza, ma se anche una sola volta servisse ad evitare il peggio, l'impegno degli amici e nostro verrebbe ben ricompensato.

Per l'attivazione dell'apparecchio si sono offerte due realtà commerciali, che comunque desiderano far sapere che anche per loro si tratta di una condivisione dell'iniziativa più che un ritorno d'immagine.

Il prestito è soggetto ad un regolamento, visionabile da parte degli interessati, con il quale si stabiliscono delle priorità. In ogni caso, il prestito è gratuito, a fronte di una cauzione da restituire alla riconsegna.

Possono accedere al servizio anche gruppi di non soci, nei limiti previsti dal regolamento.

Scrivici per informazioni e prenotazioni.

Icon CAB 1892 - 2022
                 130° ANNIVERSARIO