ITINERARIO N° 08

Tempo di percorrenza

Ore 2,30

Percorso

Corlo (401 m) - Monte Fredina (1309 m)

Manutenzione

Sezione CAI di Bassano del Grappa

Referente per la manutenzione

Domenico Crecca
Fabio Del Gaudio

Descrizione

La strada per la frazione Corlo (401 m) passa sopra la diga del lago e qui termina (possibilità di parcheggio).
Si prosegue in mezzo alle case e il sentiero inizia dove ricompare la mulattiera lastricata che si percorre fra terrazzamenti e prati abbandonati fino alle case Zanetti (712 m).
Si oltrepassa la stradina che da Rocca porta a Brandalisi e si prosegue su sentiero tra le case fino a raggiungere la strada interpoderale delle Pendane (740 m) che il sentiero attraversa più volte, i casoni Prà di Vanin (972 m) e una casetta di recente costruzione (1070 m).
Lasciata la strada si sale per un bosco di abeti fino a raggiungere i prati sottostanti Casara Fredina, svoltando decisamente a sinistra si risale la ripida dorsale prativa, si supera la casara, quota 1268 m, si attraversa la Provinciale e in breve si raggiunge la sommità del Monte Fredina (1309 m).