Sabato, 03 Settembre 2022
Domenica, 04 Settembre 2022

LAGHI FOSSES E RIFUGIO BIELLA

Altipiani del Fanes, Fosses e Sennes

La nostra escursione nel cuore delle Dolomiti ci darà l'occasione di ammirare la varietà di paesaggi e habitat che compongono il Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo. Partiremo da malga Ra Stua e procederemo verso la testata della Valle del Boite, il torrente di Cortina dalle acque abbondanti e cristalline. Seguendo il sentiero 26 arriveremo ai laghetti di Ra Remeda e di Fosses (2190 m) e alla malga omonima ai piedi della Croda Rossa. Rimanendo sullo stesso sentiero in circa un'ora raggiungeremo il Rifugio Biella (2327 m) dove ceneremo e pernotteremo. Il giorno seguente imboccheremo il sentiero 6 che con vari sali scendi ci porterà al rifugio Sennes attraversando un pianoro con diverse e interessanti fioriture. Chiuderemo l'anello proseguendo sul sentiero 7 in direzione del Rifugio Fodara Vedla dove possiamo fare una meritata sosta prima di arrivare al punto di partenza.

• Difficoltà: E (Escursionistico)